Servizio Civile: posti all’Avis di Novara e all’Avis Sovracomunale di Borgomanero

Scade alle h. 14 dell’8 febbraio 2021 il termine per partecipare al bando di selezione per il servizio civile in AVIS, che consente di svolgere nella nostra Associazione un’esperienza unica e insostituibile di solidarietà e cittadinanza attiva.

L’esperienza  di servizio civile è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

In Provincia di Novara le sedi sono quelle dell’Avis Comunale di Novara e dell’Avis Sovracomunale di Borgomanero.

L’impegno medio settimanale da garantire è di circa 25 ore distribuite su cinque giornate ed è previsto un rimborso forfettario mensile di circa 439,00 euro.

L’aspirante operatore volontario dovrà presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

• I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  • I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per maggiori info potete consultare il sito: https://www.avis.it/it/servizio-civile e prendere contatto con le sedi novaresi coinvolte.

I commenti sono chiusi.