Progetto “scuola, sport e socializzazione”!

Avis Sovracomunale Borgomanero sta portando avanti un progetto presentato nel 2019 e finanziato grazie al contributo di Fondazione Comunità Novarese e Regione Piemonte intitolato “Scuola, sport e socializzazione in AVIS”, progetto che si riprometteva di coinvolgere i giovani, in particolare studenti e sportivi, per avvicinarli al mondo del volontariato e della donazione del sangue.

Nonostante le difficoltà di questi ultimi due anni contraddistinti dalla pandemia, sono comunque stati attivati gli incontri con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio, la maggior parte è avvenuta in DAD, sono stati effettuati incontri negli oratori e il MyAvisRun, corsa podistica individuale, e il torneo di beach volley.

Ora, sabato 30 ottobre 2021, la giornata clou del progetto: si comincia al mattino con lo sport con tornei a eliminazione diretta di basket, pallavolo e calcio a 5 che si terranno negli spazi dell’Istituto Don Bosco di Borgomanero. Alla sera, una grande festa musicale al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna dove i ragazzi avranno modo di Socializzare grazie ad AVIS!

I commenti sono chiusi.